
Dopo due giorni di Festival, anche noi nel nostro piccolo possiamo fare qualche considerazione. Non che qualcuno ce lo abbia chiesto, ma perchè non partecipare anche noi allo sport della settimana?
Due giorni di festival permettono di farsi un'idea e proviamo ad andare per argomenti.
Pippo: a parte chiamare più volte Meneguzzi "Meneguzzo", che gli vuoi dire? Non sbaglia un colpo, conosce quel palco come nessuno, gioca sempre in casa.
Michelle: a parte i brevi Musical che personalmente non capisco in toto, è "comoda nella parte", lascia a Pippo la conduzione della nave e controlla che tutto sia a posto. Secondo me è brava e prima o poi potrebbe anche sostituire il Pippone.
Gli interventi comici: Ficarra e Picone una spanna sopra Cornacchione e il pezzo su Don Puglisi mi è piaciuto davvero.
Chiambretti: sta a sentire solo se stesso. Non mi piace quasi nulla, a parte quando ha definito la Alberti, la Fenech e la Rusic "le tre badanti".
Norah Jones: dopo la sua apparizione non ho trovato nessun commento sulla stampa. Giustifico la cosa solo perchè sulle divinità è sempre difficile trovare le parole.
E parlando di divinità...si, ieri qualcuno ha bestemmiato!
Cosa manca? Niente....a già le canzoni....Cristicchi, non male; Silvestri, ben fatto e tra pochi giorni la sapremo tutti; Amalia Grè è insopportabile; Khorakane...scusateli, son ragazzi! Paolo Rossi...è chiaro a tutti il motivo per cui Rino l'aveva scartata, no? Stadio, se la canta Vasco è un capolavoro, ma la canta Curreri; Sara Galimberti, secondo me la più bella canzone sentita; Fabrizio Moro ha tante chiave di lettura e quella che mi preoccupa di più è la "baudesca sponsorizzazione"...io, se fossi in lui "ci penserei...."; Fabio Concato, mi ha emozionato un po' come potrebbe fare Jannacci, bravo.
Gli altri non me li ricordo, oppure li ho rimossi, oppure mi vergogno, oppure non so.
ciao. ale
3 commenti:
Mi presento a chi non mi conosce: Beppe, voce dei Metrognomi.
Premetto che mi sorprende notare l'omonimia tra il mio congnome e quello di Daniela: siamo entrambi CALVI!!! Con la differenza che io sono cintura nera di Karate :-)
Complimenti a voi tutti in particolare al Cesqui per l'idea Blog, nata un Sabato sera al Colonial di Milano. E poi prontamente realizzata con il tocco magico di Beppe Fabris, immagino...
Due parole su Sanremo. Silvestri è come sempre geniale, il pezzo di Fabrizio Moro è interessante, lui un pò meno. Baudo il solito fanfarone, Michelle una ventata di freschezza. Gli ospiti avrebbero dovuto avere più spazio. Far venire Nora Jones o i Thake That per una canzone di 4 minuti mi sembra uno spreco di soldi e di attenzione. Delle mummie che cantano non parlo. Mi è piaciuta molto Nada, come al solito raffinata. Tra i giovani ho sentito una biondina romana, che sembra la sorellina di Giorgia: splendida voce ma non ce n'era bisogno.
Quanto a me, voce pungente dei Metrognomi, vi assicuro che stiamo lavorando al disco come se dovessimo andarci noi a Sanremo :-)
Le canzoni sono buone, qualche testo pure. Insomma per adesso siamo soddisfatti.
Ne approfitto per augurarvi uno splendido inizio(indizio) di primavera...
Beppe - Metrognomi
cintura nera?? arghhhh.. anche io la vogliooooooooo :)
Certo che il cognome che porti è quasi un segno del destino....caro il mio capellone!
Felice di leggerti! Ale
Posta un commento